Max Pezzali incontra la sua versione anni ’90 con Sky Glass

Max Pezzali incontra la sua versione anni ’90 con Sky Glass

16 Novembre 2023 Off Di Pietro Nigro

ROMA (ITALPRESS) – Un incontro davvero inaspettato quello al centro della nuova campagna di Sky Glass, la TV di ultima generazione che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, delle app di streaming e dei canali in chiaro. Protagonista, anzi protagonisti, sono Max Pezzali, artista simbolo del pop italiano, e il suo alter ego del 1993, ricreato grazie all’uso dell’intelligenza artificiale. La campagna mette in scena un confronto generazionale – tra battute e richiami alle canzoni degli 883 – in cui il Max di oggi mostra all’incredulo Max di ieri le caratteristiche e funzionalità di Sky Glass e del suo abbonamento. Il progetto creativo nasce grazie all’intelligenza artificiale generativa che ha permesso di dare vita al giovane Max Pezzali: attraverso un processo di machine learning su immagini e filmati dell’epoca, l’Intelligenza Artificiale è stata infatti in grado di processare le sue caratteristiche morfologiche e le espressioni facciali così da ricreare – attraverso l’uso creativo del deepfake – il volto del Max Pezzali anni ’90 e rendere possibile l’incontro con la sua versione attuale.
sat/mrv

L’articolo Max Pezzali incontra la sua versione anni ’90 con Sky Glass proviene da Italia Notizie 24.